Suntini


Vai ai contenuti

Menu principale:


arpal

ARPAL: concorso pubblico per 578 diplomati
Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro ha indetto un concorso per 578 Istruttori Mercato del Lavoro



Estratto del bando del concorso:

Posti a concorso
E’ indetto un concorso pubblico per 578 unità di personale con il profilo professionale di “Istruttore Mercato del Lavoro” per il potenziamento dei centri per l’impiego e le politiche attive del lavoro.

Requisiti di partecipazione
Possesso del Diploma; Conoscenza lingua inglese e strumenti informatici; Cittadinanza Italiana; godimento dei diritti civili e politici; iscrizione nelle liste elettorali; idoneità fisica all’impiego; posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione etc.
Prova Preselettiva
La prova preselettiva consisterà nello svolgimento di test a valenza attitudinale oltre ad una prova di idoneità di informatica, volta ad accertare la verifica delle conoscenze di base, e ad una prova di idoneità di lingua inglese, volta ad accertare la verifica della conoscenza dell’inglese.

Prove di Esame:
Le prove di esame consistono in due prove scritte e una prova orale: la prima prova scritta, a contenuto teorico, è diretta ad accertare il possesso delle competenze tecnico-professionali relative al profilo professionale; la seconda prova scritta, a contenuto pratico, è volta ad accertare le capacità organizzative e gestionali proprie della figura dirigenziale nella pubblica amministrazione.
Le materie oggetto delle prove scritte sono le seguenti: Organizzazione e ordinamento dell’Arpal; Diritto amministrativo; Diritto del Lavoro; Norme di tutela dei dati personali; Nozioni sui reati contro la P.A. etc.
La prova orale consiste in un colloquio volto ad accertare la preparazione e le capacità professionali dei candidati e verterà sulle materie oggetto delle prove scritte.

Domanda di Ammissione:
Il bando è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regione Puglia
PER SCARICARLO POTETE CLICCARE QUI
La domanda di ammissione deve essere però presentata esclusivamente tramite procedura telematica entro 30 giorni a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del bando sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi.

Per preparare la prova selettiva di questo concorso puoi acquistare i nostri 2 libri digitali (Informatica + Inglese) qui di seguito:




Per acquistare i nostri 2 volumi puoi cliccare sul pulsante qui sotto:





Se vuoi acquistare i nostri 2 volumi con
Bollettino Postale puoi cliccare qui

Per ulteriori informazioni puoi scrivere a
ordini@suntini.it

Questa è una news di "Diario Lavoro" - testata registrata presso il Tribunale di Ariano Irpino (AV)
Iscrizione R.O.C. n. 8215
Direttore Responsabile: Sonia Mannese
Editore: Edipress sas - p.iva 01967430644


Torna ai contenuti | Torna al menu