Maxi Concorso Sanità: 1789 posti per Infermieri
Il Bando completo e i Requisiti di ammissione
Requisiti di ammissione: essere cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; avere l’idoneità fisica all’impiego; godere dei diritti politici; essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado o aver assolto all’obbligo scolastico; essere in possesso dell’attestato di Operatore Socio Sanitario, conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale; non essere stati esclusi dall’elettorato attivo; non essere stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione; etc.
Prove d’esame: Le prove d’esame consistono nello svolgimento di una prova pratica e una prova orale. La prova pratica verterà nella esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo a concorso o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta, con eventuali procedure di correzione automatizzata (c.d. riordino di procedura). La prova orale verterà, oltre che sulle materie oggetto della prova pratica, anche sui contenuti formativi attinenti il conseguimento dello specifico attestato professionale, nonché sulla conoscenza di nozioni relative sia alla disciplina del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale che alla disciplina del rapporto di lavoro del Personale del SSN. L’azienda Ospedaliera “OO.RR.” di Foggia, si riserva di procedere all’espletamento di una prova preselettiva.
Domanda di partecipazione: La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente in via telematica, utilizzando il “form on-line” disponibile sul sito internet istituzionale dell’Azienda, entro e non oltre le ore 24.00 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale.
Dichiarazioni da formulare nella domanda: Nella domanda di partecipazione on-line gli aspiranti sono tenuti a dichiarare, sotto la propria responsabilità: cognome e nome; luogo e data di nascita; residenza ed eventuale recapito cui inviare le eventuali comunicazioni relative al concorso: numero di un documento di identità in corso di validità; codice fiscale; essere cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; titolo di studio; attestato di Operatore Socio Sanitario.
Per rimanere aggiornati sulla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del presente concorso, così come di tutti gli altri Concorsi Pubblici, puoi utilizzare il nostro ABBONAMENTO (vedi box qui sotto)
Per il momento puoi SCARICARE IL BANDO COMPLETO QUI
Leggi anche:
- Banca Intesa: 500 nuove assunzioni
- Tutte le altre offerte di Lavoro
Resta sempre aggiornato su tutto il Mondo del LAVORO con il nostro ABBONAMENTO:
+
- 36 giornali in pdf sulla tua mail
- aggiornamenti periodici di Concorsi
+ in OMAGGIO un libro
"Test Cultura Generale" subito a casa tua
tutto a soli € 29,90
(anziché 38 euro)
+ spese di spedizione GRATIS
Questa è una news di "Diario Lavoro" - testata registrata presso il Tribunale di Ariano Irpino (AV)
Iscrizione R.O.C. n. 8215
Direttore Responsabile: Sonia Mannese
Editore: Edipress sas - p.iva 01967430644