Forze Armate: concorso per 256 Allievi Marescialli
Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso per l'assunzione di 256 nuovi marescialli nelle varie Forze Armate, cioè Esecito, Marina e Aeronautica.
Oltre ai requisiti di base (essere cittadini italiani, non avere pendenze penali ecc...) bisogna essere in possesso di un qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado. La domanda di partecipazione può essere inviata entro il 22 marzo tramite i portali web del ministero.
La prova scritta verterà sulla somministrazione di un questionario composto da 100 quesiti a risposta multipla volti ad accertare il grado di conoscenza della lingua italiana (50% dei quesiti) anche sul piano ortogrammaticale e sintattico, la conoscenza di argomenti di attualità, di cittadinanza e costituzione, di storia, di geografia e di logica matematica (aritmetica, algebra e geometria), in pratica di CULTURA GENERALE (vi regaleremo il libro per la preparazione di questo concorso se effettuate un abbonamento annuale ai nostri Giornali sul Lavoro, come da istruzioni a fine articolo)
Per verificare nel dettaglio gli articoli del bando di concorso e inviare la vostra domanda di partecipazione potete cliccare qui
Leggi anche:
- BARTOLINI: assunzione di impiegati
- QUI tutti gli altri CONCORSI e ASSUNZIONI
Resta sempre aggiornato su tutto il Mondo del LAVORO con il nostro ABBONAMENTO:
+
- 36 giornali in pdf sulla tua mail
- aggiornamenti periodici di Concorsi
+ in OMAGGIO un libro
"Test Cultura Generale" subito a casa tua
tutto a soli € 29,90
(anziché 38 euro)
+ spese di spedizione GRATIS