Suntini


Vai ai contenuti

Menu principale:


diariolavoro_80_commissari_dic_2018

Polizia di Stato: concorso per 80 commissari

Come ogni anno anche per il 2019 il Ministero dell’Interno ha indetto un concorso pubblico per il conferimento di ottanta posti di commissario della Polizia di Stato. I requisiti minimi per l’ammissione al concorso sono: cittadinanza italiana; godimento dei diritti civili e politici; possesso delle qualità morali e di condotta; possesso dell'idoneità fisica, psichica e attitudinale etc.

Se il numero delle domande di partecipazione supera di molto il numero dei posti messi a concorso sarà svolta una prova preselettiva che consisterà in un questionario con risposta a scelta multipla.
Il concorso si articolerà nelle seguenti fasi: prova preselettiva; accertamento dell'efficienza fisica; accertamenti psico-fisici; accertamento attitudinale; due prove scritte e una prova orale.

Le due prove scritte verteranno sulle seguenti materie: diritto costituzionale con eventuale riferimento alla legislazione speciale in materia di pubblica sicurezza; diritto penale e diritto processuale penale. La prova orale invece verterà sulle materie oggetto delle prove scritte e anche sulle seguenti materie: diritto civile; diritto del lavoro; diritto della navigazione; ordinamento dell'amministrazione della pubblica sicurezza; nozioni di medicina legale; nozioni di diritto dell'Unione europea e di diritto internazionale oltre all'accertamento della conoscenza della lingua straniera e dell'informatica.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il termine perentorio di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale, quindi entro il 10 gennaio 2019.
Per scaricare il bando completo e il modello di domanda potete cliccare qui


Leggi anche:
-
Eni assume diplomati e laureati
-
Ferrero assume operai ed altre figure
-
Tutte le altre offerte di Lavoro


Resta sempre aggiornato su tutto il Mondo del LAVORO con il nostro ABBONAMENTO:


+

Abbonamento per 1 ANNO

- 36 giornali in pdf sulla tua mail
- aggiornamenti periodici di Concorsi
+ in
OMAGGIO un libro
"Test Attitudinale" subito a casa tua


tutto a soli € 29,90
(anziché 38 euro)
+ spese di spedizione GRATIS

Per info clicca QUI



Questa è una news di "Diario Lavoro" - testata registrata presso il Tribunale di Ariano Irpino (AV)
Iscrizione R.O.C. n. 8215
Direttore Responsabile: Sonia Mannese
Editore: Edipress sas - p.iva 01967430644


Torna ai contenuti | Torna al menu