Suntini


Vai ai contenuti

Menu principale:


diariolavoro_967_inps_1

INPS: concorso 967 funzionari

Finalmente il Presidente dell'Inps Boeri è riuscito nel suo intento di integrare la forza lavoro dell'ente pubblico dopo tanti anni di pensionamenti senza nuovi concorsi che avevano caratterizzato una diminuzione significativa delle professionalità lavorative interne.

Dopo il concorso di qualche mese fa per 365 posti questa volta l'Inps fa sul serio. Il nuovo mega concorso, come non se ne vedevano da anni, è destinato all'assunzione di ben 967 nuovi funzionari. Si, proprio così, quasi mille nuovi impiegati entreranno nei prossimi mesi nelle sedi Inps.
La figure ricercata questa volta è quella di "consulente protezione sociale" nel ruolo di personale area C, posizione economica C1. Si potrà presentare domanda di ammissione al concorso in modo esclusivamente telematico fino alle ore 16 del 28 maggio.

L'ente dichiara nel bando che se ci sarà un numero di domande superiore alle 10mila (e noi crediamo che per un concorso del genere ci saranno molte più di 10mila domande) sarà effettuata una prova pre-selettiva a risposta multipla.
I test saranno a carattere psicoattitudinale, logico e spazieranno anche in competenze di lingua inglese, competenze informatiche e cultura generale. Il concorso è aperto a candidati laureati ma sono tante le tipologie di lauree con cui si potrà partecipare.

Sede, ora e luogo delle prove e dell'eventuale preselezione saranno comunicati mediante pubblicazione sul sito dell'Inps, nella sezione "Avvisi, bandi e fatturazione", alla voce "Concorsi" e sulla Gazzetta Ufficiale - IV Serie speciale "Concorsi ed esami" del 5 giugno 2018, pubblicazione che avverrà almeno 15 giorni prima del loro svolgimento. Per vedere nello specifico il bando del concorso e inviare la domanda potete cliccare qui

Per preparare la
Prova Selettiva a questo concorso INPS ti consigliamo i nostri seguenti volumi (vedi nel box). Sono tre libri ad un prezzo eccezionale che ti permetteranno l'esercitazione ai test psicoattitudinali, logici e di cultura generale e uno studio completo dell'informatica forse la materia più ostica, un volume studiato proprio per approfondire la materia in poco tempo.

Puoi pagare la somma di 39 euro e ricevere subito a casa i 3 LIBRI
1) con la tua
Carta di Credito (anche ricaricabile) cliccando sul PULSANTE qui a lato

oppure

2) effettuando un
Bollettino Postale di 39 euro sul c/c postale n.ro 1020398598 intestato a:
Edipress sas - via Fontananuova, 11/b - 83031 Ariano Irpino - AV - scrivendo nella causale "pacchetto 3 libri Inps" e il tuo codice fiscale utile per la fatturazione.

Per velocizzare la spedizione puoi inviare copia della ricevuta del pagamento al fax 0825/828066 o alla mail ordini@suntini.it

Per ulteriori informazioni puoi scriverci info@diariolavoro.it




Torna ai contenuti | Torna al menu