A.C.I.: 8 concorsi pubblici per 242 posti
200 posti per l’area Amministrativa; 8 per la Contrattualistica Pubblica; 4 per l’area Web Comunication e Social Media; 5 per la Contabilità Pubblica...
Posti disponibili
Concorsi pubblici per 242 posti così suddivisi: 200 posti per l’area Amministrativa; 8 posti per l’area Contrattualistica Pubblica; 8 posti per l’area Reporting e Controllo di Gestione; 4 posti per l’area Web Comunication e Social Media; 4 posti per l’area Gestione di Fondi Europei; 5 posti per l’area Contabilita' Pubblica; 10 posti per l’area Analisi di Organizzazione e Processi Amministrativi e 3 posti per l’area Politiche del Turismo e Turismo nel Settore Automotive.
Requisiti di ammissione
I requisiti validi per tutti i concorsi sono: cittadinanza italiana; godimento dei diritti civili e politici; idoneita' fisica al l'impiego; non essere stati condannati per delitti non colposi; non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall'impiego in una pubblica amministrazione etc.
Il titolo di studio invece è diverso per ogni concorso: Laurea magistrale o specialistica o diploma di laurea vecchio ordinamento, per l’area Amministrativa; Laurea in Giurisprudenza, per l’area Contrattualistica Pubblica; Laurea in Economia, per l’area Reporting e Controllo di Gestione; Laurea in Informazione e Sistemi Editoriali, Scienze della Comunicazione, Tecniche e Metodi per la Società dell’Informazione etc., per l’area Web Comunication e Social Media; Laurea in Giurisprudenza, Economia, Lingue Straniere, per l’area Gestione di Fondi Europei; Laurea in Economia, per l’area Contabilita' Pubblica; Laurea in Giurisprudenza e Economia, per l’area Analisi di Organizzazione e Processi Amministrativi e infine Laurea in Promozione e Gestione del Turismo o Scienze del Turismo, per l’area Politiche del Turismo.
Prove di Esame
Le prove di esame consistono in una o due prove scritte vertenti sulle materie, diverse per ogni figura, e una prova orale, vertente sulle materie previste per le prove scritte.
Se le domande di partecipazione sono superiori alle previsioni si procederà ad una prova preselettiva, che consisterà nel risolvere diversi test a risposta multipla vertenti sulle materie previste per le prove scritte e orali.
Domanda di partecipazione
Le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente tramite internet e devono essere presentate entro le ore 12 del 5 dicembre 2019.
Per verificare i bandi completi e inviare la propria domanda di partecipazione ai concorsi potete cliccare qui
Leggi anche:
- Eni assume diplomati e laureati
- Ferrero assume operai ed altre figure
Resta sempre aggiornato su tutto il Mondo del LAVORO con il nostro ABBONAMENTO:
+
- 36 giornali in pdf sulla tua mail
- aggiornamenti periodici di Concorsi
+ in OMAGGIO il libro
"Test Cultura Generale" subito a casa tua
tutto a soli € 29,90
(anziché 38 euro)
+ spese di spedizione GRATIS
Questa è una news di "Diario Lavoro" - testata registrata presso il Tribunale di Ariano Irpino (AV)
Iscrizione R.O.C. n. 8215
Direttore Responsabile: Sonia Mannese
Editore: Edipress sas - p.iva 01967430644