Suntini


Vai ai contenuti

Menu principale:


diariolavoro_anas_fs

Ferrovie dello Stato e ANAS: tutte le assunzioni

Ferrovie dello Stato (FS), uno dei motori dello sviluppo del nostro paese, da qualche mese ha incorporato la società Anas, leader a livello internazionale nella progettazione, costruzione e manutenzione delle strade d'Italia. Il giorno 29 dicembre 2017 l’Assemblea degli azionisti di Ferrovie dello Stato Italiane ha deliberato l’aumento di capitale di 2,86 miliardi di euro mediante conferimento dell’intera partecipazione Anas detenuta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Il Gruppo FS grazie all’entrata di Anas, che va ad affiancarsi ad altre società tra le quali Italferr, la controllata operativa in ambito nazionale e internazionale nella progettazione e nell’ingegneria, Trenitalia, Mercitalia e Busitalia, imprese di trasporto (passeggeri e merci) su ferro e gomma, diventa il primo polo integrato di ferrovie e strade in Europa per abitanti serviti e investimenti (108 miliardi di euro nei prossimi dieci anni). Questa unione consentirà, inoltre, al Gruppo FS di raggiungere una tappa fondamentale nella realizzazione del proprio Piano industriale previsto per il periodo 2017-2026.

Per Anas invece, l’ingresso nel Gruppo FS costituisce un’ulteriore fase del processo di trasformazione già avviato negli ultimi anni, infatti ci saranno benefici e miglioramenti anche per la manutenzione e gli standard di qualità e sicurezza della rete stradale.
Questo incorporamento porterà benefici anche ai cittadini, che potranno disporre di una rete di infrastrutture, ferroviaria e stradale, di circa 44mila chilometri grazie alla progettazione e alla realizzazione di strade e ferrovie in modo integrato, riducendo i costi e generando risparmio, inoltre consentirà di collegare in maniera più efficace ed efficiente i nodi logistici: porti, aeroporti, stazioni ferroviarie e punti di interscambio modale.

Grazie all’ingresso nel Gruppo FS, Anas potrà continuare il percorso di valorizzazione del personale e accelerare il piano di assunzioni già avviato negli anni precedenti, infatti la società è alla ricerca di persone dinamiche, brillanti, con un approccio digitale e aperte al cambiamento. Per poter partecipare basta inviare la propria candidatura entro il 10 giugno 2018, superare i test online e partecipare al Recruiting day targato FS che si terrà il giorno 27 giugno 2018.
Per verificare le figure ricercate clicca qui

Con il nostro
Abbonamento (Scontato per un periodo limitato) tanti altri Concorsi e Assunzioni (vedi box qui sotto)


Leggi anche:

-
Poste Italiane: assunzioni 2018
-
Guardia di Finanza: concorso per 380 allievi


Resta sempre aggiornato su tutto il Mondo del LAVORO con il nostro ABBONAMENTO:


+

Abbonamento per 1 ANNO

- 36 giornali in pdf sulla tua mail
- aggiornamenti periodici di Concorsi
+ in
OMAGGIO un libro
"Test Cultura Generale" subito a casa tua


tutto a soli € 29,90
(anziché 38 euro)
+ spese di spedizione GRATIS

Per info clicca QUI




Torna ai contenuti | Torna al menu