Suntini


Vai ai contenuti

Menu principale:


diariolavoro_civile_7_20

SERVIZIO CIVILE: 276 operatori volontari
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro, e non oltre, le ore 14.00 del 10 agosto 2020.


Estratto del bando del concorso:

Disposizioni generali
E’ indetta la selezione di 276 operatori volontari da impegnare nel 2020 in 11 progetti di Servizio Civile Universale.
In particolare: 234 operatori volontari saranno avviati in servizio in 5 progetti da realizzarsi in Italia presentati dall’ente F.A.V.O. iscritto all’Albo di Servizio civile universale con le risorse del Fondo nazionale per il Servizio civile; 16 operatori volontari saranno avviati in servizio in 3 progetti autofinanziati da realizzarsi in Italia presentati dall’ente l’Università degli studi di Pavia iscritto all’Albo di Servizio civile universale; 20 operatori volontari saranno avviati in servizio in 1 progetto autofinanziato da realizzarsi in Italia presentato dall’ente Fondazione IDIS–Città della Scienza iscritto al previgente Albo della Regione Campania; 6 operatori volontari saranno avviati in servizio in 2 progetti autofinanziati da realizzarsi in Italia presentati dall’ente AMESCI, iscritto all’Albo di Servizio civile universale.

Requisiti di partecipazione
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana; aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni); non aver riportato condanna penali; non possono presentare domanda i giovani che: appartengano ai corpi militari e alle forze di polizia; abbiano già prestato o stiano prestando Servizio civile nazionale o universale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista; intrattengano all’atto della pubblicazione del presente bando, con l’ente che realizza il progetto o con organismi a questo collegati e da questo finanziati, rapporti di lavoro/di collaborazione retribuita a qualunque titolo oppure abbiano avuto tali rapporti di durata superiore a tre mesi nei 12 mesi precedenti la data di pubblicazione del bando.

Procedure selettive
La selezione dei candidati è effettuata dall’ente che realizza il progetto prescelto tramite un’apposita Commissione di valutazione degli eventuali titoli e delle esperienze curriculari maturate e dichiarate in sede di presentazione dell’istanza di partecipazione da ciascun candidato. La Commissione sottopone inoltre i candidati ad un colloquio. La valutazione dei titoli e delle esperienze curriculari precede il momento del colloquio.

Presentazione delle domande
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente tramite internet entro, e non oltre, le ore 14.00 del 10 agosto 2020.
Per scaricare il bando completo e inviare la vostra domanda di partecipazione potete cliccare qui


Resta sempre aggiornata/o su tutto il Mondo del LAVORO con il nostro ABBONAMENTO:


+

Abbonamento per 1 ANNO

- 36 giornali in pdf sulla tua mail
- aggiornamenti periodici di Concorsi
+ in
OMAGGIO il libro
"Test Cultura Generale" subito a casa tua


tutto a soli € 29,90
(anziché 38 euro)
+ spese di spedizione GRATIS

Per info clicca QUI



Questa è una news di "Diario Lavoro" - testata registrata presso il Tribunale di Ariano Irpino (AV)
Iscrizione R.O.C. n. 8215
Direttore Responsabile: Sonia Mannese
Editore: Edipress sas - p.iva 01967430644


Torna ai contenuti | Torna al menu