Suntini


Vai ai contenuti

Menu principale:


diariolavoro_enel_1_21

Enel: nuovo Piano Assunzioni per 900 posti
Tra il 2021 e il 2023 la multinazionale assumerà 900 Diplomati e Laureati in tutta Italia.

Ecco nello specifico le figure ricercate da Enel:

Diplomati per posizioni Tecnico-Operative:
i candidati dovranno Svolgere eventuali attività in reperibilità; Rispettare le scadenze; Occuparsi dei temi della sicurezza etc.
Requisiti: Diploma Tecnico o Professionale quinquennale; Età compresa tra i 18 e i 29 anni; Buona conoscenza di competenze digitali; Competenze tecniche di tipo elettrico/elettronico/meccanico; Buone capacità relazionali e attitudine a lavorare in gruppo; Altamente motivati; Buone capacità organizzative e orientamento al problem solving.

Geometri: i candidati dovranno analizzare il territorio per individuare i terreni su cui elaborare i progetti; Gestire i rapporti commerciali con le controparti private o pubbliche per l’acquisizione dei diritti sui terreni; Supportare il team per la contrattualizzazione dei terreni su cui realizzare gli impianti; Gestire l’iter autorizzativo del progetto con gli Enti pubblici competenti etc.
Requisiti: Diploma di Geometra; Almeno 5 anni di esperienza nel settore; Conoscenza dell’inglese è un plus; Spiccate capacità di problem solving; Capacità di comunicazione e di negoziazione; Capacità di lavorare in team.

Customer Care Analyst: i candidati dovranno Garantire la soddisfazione dei clienti curando le loro necessità; Supportare il miglioramento continuo dell’esperienza del cliente puntando sull’innovazione e la digitalizzazione; Monitorare le performance di processo, di canale e di qualità; Curare il presidio e la formazione dei partner di customer care etc.
Requisiti: Laurea in discipline Tecnico Scientifiche o Economiche; 1-2 anni di esperienza; Buona conoscenza inglese; Conoscenza dei sistemi informatici; Dinamicità e propensione all’innovazione; Capacità di analisi e di sintesi; Buona comunicazione e relazioni interpersonali; Propensione al lavoro in team e per obiettivi; Autonomia e proattività.

Addetti Controllo di Gestione: i candidati dovranno Gestire i rapporti e i flussi informativi; Identificare i fenomeni operativi, economici e finanziari che caratterizzano i risultati dell’azienda; Individuare le migliori soluzioni operative per il miglioramento dei risultati economici e finanziari; Gestire le attività relative al processo di incentivazione del business etc.
Requisiti: Laurea in Economia/Finanza, Ingegneria o Scienze Matematiche e Statistiche; 2-3 anni di esperienza; Buona conoscenza dell’inglese; Ottima conoscenza del pacchetto MS Office; Conoscenza del settore energetico; Flessibilità; Proattività; Forte orientamento ai risultati; Ottime capacità relazionali.
Per verificare tutte le figure ricercate e per inviare la candidatura cliccare qui


Resta sempre aggiornata/o su tutto il
Mondo del LAVORO con l'ABBONAMENTO ai nostri GIORNALI digitali:

ACQUISTA IL NOSTRO ABBONAMENTO
E RICEVI SUBITO IN OMAGGIO
LA NOSTRA PENNA FIRMATA

puoi pagare anche con il BOLLETTINO POSTALE







Questa è una news di "Diario Lavoro" - testata registrata presso il Tribunale di Ariano Irpino (AV)
Iscrizione R.O.C. n. 8215
Direttore Responsabile: Sonia Mannese
Editore: Edipress sas - p.iva 01967430644


Torna ai contenuti | Torna al menu