Suntini


Vai ai contenuti

Menu principale:


diariolavoro_enel_4_21

Enel: nuove assunzioni di Diplomati
La multinazionale ha recentemente aggiornato gli annunci di lavoro in Italia

Ecco nello specifico le figure ricercate da Enel:

Diplomati per posizioni Tecnico-Operative:
i candidati dovranno Essere sensibili ai temi della sicurezza; Svolgere eventuali attività in reperibilità; Rispettare le scadenze etc.
Requisiti: Diploma Tecnico/Professionale indirizzo Elettrico, Elettronico, Meccanico, Energia; Competenze tecniche elettrico/elettronico/meccanico; Buona conoscenza di competenze digitali; Buone capacità organizzative; Orientamento al problem solving; Buone capacità relazionali; Attitudine a lavorare in gruppo; Proattività; Motivazione.

Business Developer Solar: i candidati dovranno Monitorare i principali trend tecnologici della generazione solare; Abilitare ed accelerare le attività di sviluppo solare; Identificare le aree di ottimizzazione utili ad orientare le scelte progettuali e di sviluppo; Definire gli standard commerciali; Gestire i processi e le attività trasversali alle aree territoriali etc.
Requisiti: Conoscenze di energia rinnovabile, di relativi modelli di business e di tecnologia solare; Passione; Motivazione; Capacità di gestione del tempo; Ottime capacità comunicative; Forti capacità interpersonali e relazionali; Approccio proattivo; Capacità analitiche e quantitative.

Developer: i candidati dovranno Collaborare con risorse esterne; Tradurre le esigenze dei colleghi del business in requisiti tecnici; Proporre soluzioni software dal design allo sviluppo; Apprendere e seguire le linee guida aziendali su temi quali cyber security, sicurezza del codice sviluppato etc.
Requisiti: Laurea in Ingegneria Informatica; conoscenza italiano e inglese; Esperienza con automazione dei test; Esperienza con i Database relazionali e non; Spirito di iniziativa; Problem solving; Orientamento ai risultati; Buone doti relazionali e sociali; Passione per la collaborazione e l’apprendimento.

Expediting & Inspection Specialist: i candidati dovranno Analizzare le specifiche tecniche e verificare i requisiti qualitativi delle forniture; Aggiornare le piattaforme digitali con le informazioni sullo stato di avanzamento del progetto; Pianificare e coordinare le ispezioni presso i fornitori; Gestire i contratti e le relazioni con i soggetti ispettivi esterni; Informarsi sulle eventuali criticità che interessano le forniture etc.
Requisiti: Laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica; Conoscenza delle principali macchine elettriche e del pacchetto MS Office; Almeno 2 anni di esperienza, Buona conoscenza inglese (spagnolo o altre lingue costituiscono requisito aggiuntivo); Capacità di analisi e sintesi; Eccellenti capacità organizzative; Abilità al lavoro in team; Approccio proattivo.
Per verificare tutte le figure ricercate e per inviare la candidatura cliccare qui


Resta sempre aggiornata/o su tutto il
Mondo del LAVORO con il nostro ABBONAMENTO:


+

Abbonamento per 1 ANNO

- 36 giornali in pdf sulla tua mail
- aggiornamenti periodici di Concorsi
+ in
OMAGGIO il libro
"Test Cultura Generale" subito a casa tua


tutto a soli € 29,90
(anziché 38 euro)
+ spese di spedizione GRATIS

Per info clicca QUI



Questa è una news di "Diario Lavoro" - testata registrata presso il Tribunale di Ariano Irpino (AV)
Iscrizione R.O.C. n. 8215
Direttore Responsabile: Sonia Mannese
Editore: Edipress sas - p.iva 01967430644


Torna ai contenuti | Torna al menu