ENI: piano assunzioni di diplomati e laureati
L’azienda assume persone intraprendenti, con spiccate doti relazionali e gestionali e capacità di gestione di un team di lavoro
Ecco nello specifico le figure ricercate da ENI:
Senior Business Developer Energy Solutions: i candidati dovranno Sviluppare le relazioni sul territorio con associazioni e istituti di crediti convenzionati; Essere responsabili del budget vendite del territorio di assegnazione; Gestire la propria area di competenza; Effettuare attività di esplorazione sul territorio assegnato etc.
Requisiti: Diploma o cultura equivalente; più di 3 anni di esperienza nel ruolo; Buona conoscenza della lingua inglese; Conoscenza avanzata degli strumenti Office; Ottime capacità di teamwork; Proattività e autonomia nell’elaborazione delle pratiche nel rispetto della politica aziendale.
Esperti Comunicazione e Corporate Social Responsability: i candidati dovranno Definire i modelli di misurazione degli impatti economici, sociali e ambientali; Supportare le reti di vendita; Gestire diverse attività (digitale e comunicazione aziendale), incluse quelle dedicate ai canali fisici etc.
Requisiti: Diploma o Laurea; Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo; Buona conoscenza dell’inglese; Conoscenza delle principali tematiche in ambito di sostenibilità; Conoscenza delle principali regole della comunicazione; Intraprendenza.
Test Manager: i candidati dovranno Coordinare e monitorare l’attività di Garanzia di Qualità; Collaborare con altre funzioni (architettura, sicurezza, sviluppo, governance …); Garantire sempre una visione di insieme del funzionamento della macchina ICT; Definire metriche e piani di azione atti a migliorare la qualità del software in rilascio etc.
Requisiti: Laurea in Ingegneria, Fisica, Matematica; Ottima conoscenza inglese; Conoscenza dei principali test management; Costituisce titolo preferenziale il possesso di certificazioni Agile e advanced test manager; Capacità di gestione di un team di lavoro; Spiccate doti relazionali e gestionali.
Senior Analyst Ambito Energie Rinnovabili: i candidati dovranno Costruire e mantenere un’efficace rete di collaborazione con azionisti interni all’azienda e attori del mercato; Valutare gli schemi di supporto per lo sviluppo delle energie rinnovabili e di altre risorse pro-decarbonizzazione; Analizzare le regole di mercato e il loro impatto, in termini di rischio, sulle attività di business etc.
Requisiti: Laurea magistrale in Economia o Ingegneria o culture equivalenti; Esperienza lavorativa precedente di almeno 5 anni e in ruoli simili nel settore elettrico e delle energie rinnovabili; Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Per verificare tutte le figure ricercate da Eni e per inviare la candidatura cliccare qui
Resta sempre aggiornata/o su tutto il Mondo del LAVORO con il nostro ABBONAMENTO:
+
- 36 giornali in pdf sulla tua mail
- aggiornamenti periodici di Concorsi
+ in OMAGGIO il libro
"Test Cultura Generale" subito a casa tua
tutto a soli € 29,90
(anziché 38 euro)
+ spese di spedizione GRATIS
Questa è una news di "Diario Lavoro" - testata registrata presso il Tribunale di Ariano Irpino (AV)
Iscrizione R.O.C. n. 8215
Direttore Responsabile: Sonia Mannese
Editore: Edipress sas - p.iva 01967430644