Comune di Torino: concorso per 100 posti di Istruttori Amministrativi
Titolo di studio richiesto: Diploma. Invio della domanda di partecipazione entro il 28 ottobre.
Estratto del bando:
REQUISITI DI AMMISSIONE
Per la partecipazione alla selezione sono richiesti: a) cittadinanza italiana: (sono equiparati/e ai/alle cittadini/e italiani/e gli/le italiani/e non appartenenti alla Repubblica) la partecipazione è estesa ai/alle cittadini/e di altro Stato membro dell'Unione Europea o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro purché siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché cittadini/e di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria; b) età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo; c) diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale. Per i candidati che hanno conseguito il titolo in altro paese dell’Unione Europea, l’equiparazione del titolo di studio effettuata sulla base delle disposizioni di cui all’art. 38, comma 3 del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165.
DOMANDA D'AMMISSIONE
La domanda di ammissione alla selezione, redatta utilizzando unicamente l’apposito modulo disponibile all’indirizzo del comune dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica, seguendo accuratamente le istruzioni di compilazione e invio disponibili all’indirizzo Internet sopra indicato. Le domande si considereranno prodotte in tempo utile se trasmesse telematicamente entro le ore 13,00 del 28 ottobre 2019; a tal fine faranno fede data e ora registrate dal server all’atto dell’acquisizione dell’istanza. Non saranno accettate domande consegnate manualmente o inviate con altre modalità.
PROGRAMMA DELLA SELEZIONE
La selezione prevede: 1) una preselezione – che si effettuerà solo nel caso in cui pervengano più di 1000 domande – alla quale saranno ammessi/e tutti/e i/le candidati/e; 2) una prova scritta alla quale saranno ammessi/e i 500 candidati/e, in regola con i requisiti di ammissione, tra quelli che avranno ottenuto nella prova preselettiva i migliori punteggi (tale numero sarà comunque integrato da tutti/e coloro che avranno conseguito il medesimo punteggio dell’ultimo/a candidato/a individuato/a); 3) un colloquio al quale saranno ammessi/e i/le candidati/e che avranno conseguito un punteggio di almeno p. 36/60 nella prova scritta; 4) la valutazione dei titoli (max 20 punti).
PRESELEZIONE
L’eventuale preselezione, la cui predisposizione e correzione potrà essere affidata ad una Società esterna specializzata in selezione del personale e gestita con l'ausilio di sistemi di elaborazione elettronica dei dati, consisterà in un questionario a risposta multipla finalizzato alla verifica delle attitudini e della professionalità dei candidati ed alla loro potenziale rispondenza alle caratteristiche proprie delle attività in questione I quesiti potranno verificare il livello di cultura generale delle/dei candidati e le capacità trasversali quali il ragionamento logico, verbale, numerico, astratto, spaziale, la velocità e la precisione, la resistenza allo stress e il problem solving, in relazione all'attività del profilo professionale per il quale si concorre. Diario e sede: Tutti/e i/le candidati/e, sosterranno la prova preselettiva nella data e nella sede che verranno indicate nel sito Internet della Città a partire dal 5 novembre 2019.
SCARICA IL BANDO COMPLETO QUI
INVIA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE QUI
Leggi anche:
- Eni assume diplomati e laureati
- Ferrero assume operai ed altre figure
Resta sempre aggiornato su tutto il Mondo del LAVORO con il nostro ABBONAMENTO:
+
- 36 giornali in pdf sulla tua mail
- aggiornamenti periodici di Concorsi
+ in OMAGGIO il libro
"Test Cultura Generale" subito a casa tua
tutto a soli € 29,90
(anziché 38 euro)
+ spese di spedizione GRATIS
Questa è una news di "Diario Lavoro" - testata registrata presso il Tribunale di Ariano Irpino (AV)
Iscrizione R.O.C. n. 8215
Direttore Responsabile: Sonia Mannese
Editore: Edipress sas - p.iva 01967430644