Suntini


Vai ai contenuti

Menu principale:


diariolavoro_entrate _2

Agenzia delle Entrate: concorso per 650 nuovi posti

Ecco nello specifico le figure ricercate e i requisiti:
Agenzia delle Entrate: 510 funzionari per attività amministrativo-tributaria
Requisiti: diploma di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio o diplomi di laurea equipollenti per legge.
Prove di esame: Le prove di esame consistono in una prova oggettiva attitudinale, che mira ad accertare il possesso delle attitudini e delle capacità di base tramite una serie di quesiti a risposta multipla (per la preparazione a questa prova ti consigliamo il nostro volume "Il Test Attitudinale"); una prova oggettiva tecnico-professionale che mira ad accertare, tramite una serie di quesiti a risposta multipla, la conoscenza delle seguenti materie: diritto tributario; diritto civile e commerciale; diritto amministrativo; elementi di diritto penale; contabilità aziendale; organizzazione e gestione aziendale; scienza delle finanze; elementi di statistica. Infine un tirocinio teorico-pratico, retribuito e della durata di 6 mesi, integrato da una prova finale volta a verificare l'abilità del candidato ad applicare le proprie conoscenze per la soluzione di problemi operativi oltre alla conoscenza delle apparecchiature informatiche e della lingua inglese.
Presentazione della domanda: la domanda di partecipazione deve essere presentata, in via telematica, entro il 17 maggio 2018 (ore 23:59). Nella domanda il candidato deve indicare: nome e cognome; data e luogo di nascita; il sesso; codice fiscale; residenza e domicilio cui desidera siano trasmesse le eventuali comunicazioni; titolo di studio posseduto; di essere cittadino italiano; di godere dei diritti civili e politici; di avere l'idoneità fisica all'impiego; etc.


Agenzia delle Entrate: 118 funzionari tecnici
Requisiti: diploma di laurea in ingegneria o architettura o diplomi di laurea equipollenti per legge, laurea specialistica o laurea magistrale equiparate; iscrizione alla sezione A dell'Albo di ingegnere o di architetto.
Prove di esame: Le prove di esame consistono in una prova oggettiva attitudinale, che mira ad accertare il possesso delle attitudini e delle capacità di base tramite una serie di quesiti a risposta multipla (per la preparazione a questa prova ti consigliamo il nostro volume "Il Test Attitudinale"); una prova oggettiva tecnico-professionale che mira ad accertare,infine un tirocinio teorico-pratico, retribuito e della durata di 3 mesi, integrato da una prova finale volta ad accertare l'abilità del candidato
Presentazione della domanda: la domanda di partecipazione deve essere presentata, in via telematica, entro il 17 maggio 2018 (ore 23:59). Nella domanda il candidato deve indicare: nome e cognome; data e luogo di nascita; il sesso; codice fiscale; residenza e domicilio cui desidera siano trasmesse le eventuali comunicazioni; titolo di studio posseduto; l'iscrizione alla sezione A dell'Albo di ingegnere o di architetto; di essere cittadino italiano; di godere dei diritti civili e politici; di avere l'idoneità fisica all'impiego; etc.


Agenzia delle Entrate: 20 esperti di analisi statistico-economiche
Requisiti: diploma di laurea in economia e commercio, statistica,
matematica e fisica o diplomi di laurea equipollenti per legge, laurea specialistica o laurea magistrale equiparate.
Prove di esame: Le prove di esame consistono in una prova oggettiva tecnico-professionale che mira ad accertare, tramite una serie di quesiti a risposta multipla, la conoscenza delle seguenti materie: econometria; statistica; statistica economica; elementi di politica economica; scienza delle finanze e in un tirocinio teorico-pratico, retribuito e della durata di 3 mesi, integrato da una prova volta ad accertare l'abilità del candidato ad applicare le proprie conoscenze alla soluzione di problemi operativi e la capacità di utilizzo dei software oltre alla conoscenza delle apparecchiature informatiche e della lingua inglese. Infine la valutazione dei seguenti titoli: esperienza professionale; master universitario; dottorato di ricerca e pubblicazioni e lavori a stampa.
Presentazione della domanda: la domanda di partecipazione deve essere presentata, in via telematica, entro il 17 maggio 2018 (ore 23:59). Nella domanda il candidato deve indicare nome e cognome; data e luogo di nascita; il sesso; codice fiscale; residenza e domicilio cui desidera siano trasmesse le eventuali comunicazioni; titolo di studio posseduto; di essere cittadino italiano; di godere dei diritti civili e politici; di avere l'idoneità fisica all'impiego; etc.


Agenzia delle Entrate: 2 funzionari tecnici
Requisiti: diploma di laurea in ingegneria o architettura o diplomi di laurea equipollenti per legge, laurea specialistica o laurea magistrale equiparate; iscrizione alla sezione A dell'Albo di ingegnere o di architetto.
Prove di esame: Le prove di esame consistono in una prova oggettiva attitudinale, che mira ad accertare il possesso delle attitudini e delle capacità di base tramite una serie di quesiti a risposta multipla; una prova oggettiva tecnico-professionale che mira ad accertare, tramite una serie di quesiti a risposta multipla, la conoscenza delle seguenti materie: Geodesia, Topografia e Cartografia; Scienza e tecnica delle costruzioni; Strumenti e tecniche estimali; Legislazione in materia di edilizia e urbanistica; Elementi di diritto amministrativo; Elementi di diritto tributario; etc. Infine un tirocinio teorico-pratico, retribuito e della durata di 3 mesi, integrato da una prova finale volta ad accertare l'abilità del candidato ad applicare le proprie conoscenze alla soluzione di problemi operativi e la capacità di utilizzo dei software in uso presso gli uffici dell'Agenzia oltre alla conoscenza delle apparecchiature informatiche e della lingua inglese.
Presentazione della domanda: la domanda di partecipazione deve essere presentata, in via telematica, entro il 17 maggio 2018 (ore 23:59). Nella domanda il candidato deve indicare nome e cognome; data e luogo di nascita; il sesso; codice fiscale; residenza e domicilio cui desidera siano trasmesse le eventuali comunicazioni; titolo di studio posseduto; l'iscrizione alla sezione A dell'Albo di ingegnere o di architetto; di essere cittadino italiano; di godere dei diritti civili e politici; di avere l'idoneità fisica all'impiego; etc.

SCARICA tutti i bandi e fai la DOMANDA QUI


Leggi anche:

-
LIDL Italia: 100 nuove assunzioni

-
QUI tutti gli altri CONCORSI e ASSUNZIONI

Resta sempre aggiornato su tutto il Mondo del LAVORO con il nostro ABBONAMENTO:


+

Abbonamento per 1 ANNO

- 36 giornali in pdf sulla tua mail
- aggiornamenti periodici di Concorsi
+ in
OMAGGIO un libro
"Test Cultura Generale" subito a casa tua


tutto a soli € 29,90
(anziché 38 euro)
+ spese di spedizione GRATIS

Per info clicca QUI




Torna ai contenuti | Torna al menu