Ferrovie dello Stato assume giovani. Candidatura entro il 2 dicembre
Ecco nello specifico le figure ricercate da FS:
Site Manager Assistant: dovranno Assistere i lavori secondo le indicazioni ricevute dal Direttore Lavori/Supervisore Lavori; predisporre la documentazione relativa alla contabilità dei lavori, unitamente alla documentazione richiesta per la normale conduzione delle attività di cantiere; vigilare sulla sicurezza e sulla regolarità della circolazione dei treni, intervenendo perché siano adottate tutte le precauzioni prescritte; etc.
Requisiti: Laurea magistrale in ingegneria industriale (Elettronica, elettrotecnica o meccanica); conoscenza di base dei sistemi di ingegneria ferroviaria; nozioni di impianti di segnalamento ferroviario/sistemi tecnologici ferroviari e di impianti di manutenzione ferroviaria; inglese almeno a livello B2 del quadro di riferimento europeo; flessibilità, analisi sistemica, problem solving, proattività.
Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato
Sedi: Torino, Milano, Genova, Bologna, Firenze, Roma.
Mainteinance engineer: dovranno Programmare e gestire le attività di produzione in ambito rotabili e componenti; gestire i contratti; progettare e realizzare sistemi di collaudo componenti Meccanici -Pneumatici-Elettromeccanici; ricerche di mercato finalizzare all’introduzione di innovazioni tecnologiche; etc.
Requisiti: laurea magistrale in ingegneria meccanica; conoscenze di Meccanica applicata all’industria; conoscenza sui sistemi di automazione; conoscenza approfondita del disegno tecnico e del Cad 3D; inglese almeno a livello B2 del quadro di riferimento europeo; flessibilità, analisi sistemica, problem solving.
Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato
Sede: Vicenza
Rolling stock Engineer: dovranno partecipare a gruppi di lavoro in ambito nazionale ed internazionale per attività di ricerca; studiare e definire algoritmi predittivi e indicatori per l’attuazione della manutenzione; seguire i ritorni di esercizio e definire eventuali innovazioni e modifiche in ottica di miglioramento continuo; etc.
Requisiti: laurea magistrale in ingegneria informatica, elettronica o delle telecomunicazioni; conoscenze progettuali di sistemi di potenza, comunicazione, controllo o di elaborazione dati; inglese almeno a livello B2 del quadro di riferimento europeo; Costituirà titolo preferenziale la conoscenza in: big data analytics, machine learning, time-series analysis; etc.
Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato
Sede: Firenze
Railway Certification ISO 55001 Engineer: dovranno dare Supporto nella predisposizione della documentazione durante le fasi di pre assessment e nello sviluppo del self assessment maturity model.
Requisiti: Laurea magistrale in Ingegneria gestionale; inglese almeno a livello B2 del quadro di riferimento europeo; curiosità, capacità di adattamento, flessibilità, teamworking.
Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato
Sede: Roma
Per candidarvi al Recruiting FS potete cliccare qui
Leggi anche:
- Eni assume diplomati e laureati
- Ferrero assume operai ed altre figure
- Tutte le altre offerte di Lavoro
Resta sempre aggiornato su tutto il Mondo del LAVORO con il nostro ABBONAMENTO:
+
- 36 giornali in pdf sulla tua mail
- aggiornamenti periodici di Concorsi
+ in OMAGGIO un libro
"Test Attitudinale" subito a casa tua
tutto a soli € 29,90
(anziché 38 euro)
+ spese di spedizione GRATIS
Questa è una news di "Diario Lavoro" - testata registrata presso il Tribunale di Ariano Irpino (AV)
Iscrizione R.O.C. n. 8215
Direttore Responsabile: Sonia Mannese
Editore: Edipress sas - p.iva 01967430644