Suntini


Vai ai contenuti

Menu principale:


diariolavoro_gdf_apr_2019_2

Guardia di Finanza: maxi-concorso per 965 allievi finanzieri
Bando di arruolamento anno 2019. Titolo di studio richiesto: diploma. Candidatura entro il 27 maggio


Bando del concorso (estratto):

Art. 1 Posti a concorso
È indetto, per l’anno 2019, un pubblico concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 965 allievi finanzieri così ripartiti: a) n. 676 riservati ai volontari in ferma prefissata delle Forze armate in possesso dei requisiti di cui al successivo articolo 2, commi 1 e 2, lettera a); b) n. 263 destinati ai cittadini italiani in possesso dei requisiti di cui al successivo articolo 2, commi 1; c) n. 26 destinati ai cittadini italiani in possesso dell’attestato di cui all’articolo 4 del decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976, n. 752 e degli ulteriori requisiti di cui al successivo articolo 2, commi 1 e 2, lettera b). 2. Dei suddetti posti: a) n. 805 sono per il contingente ordinario; b) n. 160 sono per il contingente di mare

Art. 2 Requisiti e condizioni per l’ammissione al concorso
Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che: a) abbiano, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di cui all’articolo 3, comma 1, compiuto il 18° anno e non abbiano superato il giorno di compimento del 26° anno di età. Il limite anagrafico massimo così fissato è elevato di un periodo pari all’effettivo servizio militare prestato e, comunque, non superiore a tre anni per coloro che, alla data del 6 luglio 2017, svolgevano o avevano svolto servizio militare volontario, di leva o di leva prolungato; b) godano dei diritti civili e politici; c) siano in possesso del diploma di istruzione secondaria.

Art. 3 Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo dell’arma, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato, entro le ore 12:00 del trentunesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente 7 bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4^ Serie Speciale (cioè entro il 27 maggio, ndr).
I candidati, che abbiano validamente presentato domanda di partecipazione al concorso e non abbiano ricevuto comunicazione di esclusione, sosterranno, a partire dal 10 giugno 2019, la prova scritta consistente in domande di italiano, storia ed educazione civica, geografia e test logico-matematici.
( Per preparare al meglio questo concorso ti consigliamo il nostro libro: “Quiz Forze Armate”).

Art. 4 Elementi da indicare nella domanda
Il candidato deve dichiarare nella domanda: a) cognome, nome, codice fiscale, sesso, data e luogo di nascita; b) per quale riserva di posti intende concorrere; c) il possesso della cittadinanza italiana; d) lo stato civile e il numero dei figli eventualmente a carico; e) di godere dei diritti civili e politici… .
Per scaricare il bando completo di questo concorso e candidarvi potete cliccare qui


Leggi anche:
-
Eni assume diplomati e laureati
-
Ferrero assume operai ed altre figure
-
Tutte le altre offerte di Lavoro


Resta sempre aggiornato su tutto il Mondo del LAVORO con il nostro ABBONAMENTO:


+

Abbonamento per 1 ANNO

- 36 giornali in pdf sulla tua mail
- aggiornamenti periodici di Concorsi
+ in
OMAGGIO il libro
"Test Cultura Generale" subito a casa tua


tutto a soli € 29,90
(anziché 38 euro)
+ spese di spedizione GRATIS

Per info clicca QUI



Questa è una news di "Diario Lavoro" - testata registrata presso il Tribunale di Ariano Irpino (AV)
Iscrizione R.O.C. n. 8215
Direttore Responsabile: Sonia Mannese
Editore: Edipress sas - p.iva 01967430644


Torna ai contenuti | Torna al menu