Suntini


Vai ai contenuti

Menu principale:


diariolavoro_ikea_12_20

IKEA: nuove assunzioni di diplomati e laureati
Il personale deve avere capacità relazionali e comunicative, spirito di squadra etc.

Ecco nello specifico le figure ricercate da Ikea:

Addetti al Magazzino:
i candidati dovranno Analizzare e verificare gli ordini dei prodotti; Insegnare agli altri colleghi a usare correttamente le procedure d’ordine; Soddisfare le esigenze dei clienti; Verificare e assicurare la disponibilità dei prodotti; Sostenere iniziative per facilitare la vendita dei prodotti in offerta; Ottimizzare l’efficienza del flusso merci etc.
Requisiti:
Capacità interpersonali; Competenze analitiche e informatiche; Competenze specialistiche nella gestione degli spazi di vendita al dettaglio; Saper svolgere le funzioni di trainer e coach; Approccio pratico al decision-making; Saper portare a termine i propri compiti.

Cassieri: i candidati dovranno Accogliere il cliente e soddisfare ogni sua esigenza; Risolvere i problemi dei clienti e rendere il processo di acquisto sempre più semplice; Rispondere in modo positivo e rapido a tutti i problemi; Offrire adeguate soluzioni; Lavorare attivamente con le altre funzioni del negozio per migliorare l’esperienza di shopping etc.
Requisiti: Esperienza negli ambienti di Customer Service o Payment; Orientamento al cliente; Capacità relazionali e comunicative.

Addetti al Customer Support: i candidati dovranno Gestire tutte le richieste dei clienti; Parlare con i clienti attraverso diversi canali di comunicazione (telefonico, chat o email); Gestire le pratiche post-vendita, gli ordini di trasporto e le pratiche di montaggio; Dedicarsi alle attività di front office etc.
Requisiti: Diploma o Laurea; Gradita conoscenza dell’inglese; Esperienza nella gestione del cliente rappresenta un plus; Passione per il cliente; Capacità comunicative e di problem solving; Capacità di lavorare in autonomia; Spirito di squadra; Resistenza allo stress e autocontrollo.

Safety & Security Specialist: i candidati dovranno Garantire la conformità alle leggi e ai regolamenti locali in materia di sicurezza e protezione; Condurre e aggiornare le valutazioni dei rischi nell'unità per suggerire un piano di mitigazione; Agire come punto di contatto per le autorità locali; Segnalare incidenti o inconvenienti e inserirli nello strumento di segnalazione; Organizzare le visite mediche all’interno della unità etc.
Requisiti: Esperienza pregressa in ruoli analoghi sarà considerata un plus; Interesse e conoscenza relativa a tematiche Safety & Security; Ottime doti comunicative e di leadership; Precisione, organizzazione, erogazione e monitoraggio della formazione.
Per verificare tutte le posizioni e per inviare la candidatura cliccare qui


Resta sempre aggiornata/o su tutto il
Mondo del LAVORO con l'ABBONAMENTO ai nostri GIORNALI digitali:

ACQUISTA L'ABBONAMENTO ENTRO
IL 31 DICEMBRE
E RICEVI SUBITO IN OMAGGIO
LA NOSTRA PENNA FIRMATA

puoi pagare anche con il BOLLETTINO POSTALE







Questa è una news di "Diario Lavoro" - testata registrata presso il Tribunale di Ariano Irpino (AV)
Iscrizione R.O.C. n. 8215
Direttore Responsabile: Sonia Mannese
Editore: Edipress sas - p.iva 01967430644


Torna ai contenuti | Torna al menu