IKEA assume oltre 70 diplomati e laureati
Addetti vendita, consulenti, collaboratori… in tutti gli store in Italia
Ecco nello specifico quali sono le figure ricercate da Ikea:
Addetti alla Vendita: i candidati dovranno Collaborare con il team per una gestione efficiente del punto vendita; Gestire la cassa; Sistemare i locali; Offrire assistenza ai clienti per identificare le loro esigenze e consigliare le migliori soluzioni per la casa; Predisporre e gestire gli articoli promozionali etc.
Requisiti: Diploma o Laurea; Esperienze pregresse a contatto con le persone; Forte interesse per l'arredamento; Disponibile a lavorare su turni anche durante i week end e nei giorni festivi.
Addetti Customer Support Center: i candidati dovranno Costruire e mantenere una relazione duratura con i clienti; Garantire una positiva shopping experience del cliente e capirne le necessità e le aspettative; Gestire pratiche post-vendita, ordini di trasporto, pratiche di montaggio etc.
Requisiti: Orientamento al cliente; Capacità di comunicazione interpersonali; Capacità di prendere decisioni; Problem solving e proattività; Capacità di muoversi all’interno di un contesto veloce e complesso; Buona conoscenza dei sistemi; Disponibilità di lavoro nei weekend e festivi.
Consulenti di Arredo: i candidati dovranno Massimizzare le vendite; Tenere la propria area di responsabilità pulita, ordinata, ben rifornita e correttamente prezzata; Controllare che i prodotti siano sempre in perfette condizioni; Interagire attivamente con i clienti per identificare le loro esigenze e consigliare loro le migliori soluzioni per la casa etc.
Requisiti: Passione per l'arredo; Orientamento al cliente; Ottime capacità relazionali; Esperienza in ambienti di vendita o Customer Service.
Collaboratori Operativi: i candidati dovranno Analizzare gli ordini dei prodotti; Verificare che la disponibilità delle scorte soddisfi le esigenze dei clienti; Affiancare il manager nell’applicazione di eventuali correzioni e modifiche nel reparto vendite; Garantire la puntualità di inizio vendite dei nuovi prodotti e implementare piani di vendita per incrementare il fatturato etc.
Requisiti: Competenze specialistiche nella gestione degli spazi di vendita al dettaglio; Saper svolgere funzioni di trainer e coach; Competenze analitiche e informatiche; Saper costruire e coltivare rapporti interpersonali basati sulla fiducia; approccio pratico al decision-making.
Per conoscere tutte le posizioni aperte e inviare la propria candidatura potete cliccare qui (scegliendo il paese Italia)
Leggi anche:
- BNL: accordo per 500 nuove assunzioni
- Ferrero assume operai ed altre figure
Resta sempre aggiornato su tutto il Mondo del LAVORO con il nostro ABBONAMENTO:
+
- 36 giornali in pdf sulla tua mail
- aggiornamenti periodici di Concorsi
+ in OMAGGIO il libro
"Test Cultura Generale" subito a casa tua
tutto a soli € 29,90
(anziché 38 euro)
+ spese di spedizione GRATIS
Questa è una news di "Diario Lavoro" - testata registrata presso il Tribunale di Ariano Irpino (AV)
Iscrizione R.O.C. n. 8215
Direttore Responsabile: Sonia Mannese
Editore: Edipress sas - p.iva 01967430644