Suntini


Vai ai contenuti

Menu principale:


diariolavoro_intesa_5_20

Intesa Sanpaolo nuove assunzioni di diplomati e laureati
Il nuovo personale sarà inserito presso le 4400 filiali presenti su tutto il territorio nazionale.

Ecco nello specifico le figure ricercate da Intesa Sanpaolo

Consulenti Commerciali: i candidati dovranno Lavorare a stretto contatto con i gestori delle filiali Imprese della banca; Visitare i clienti e analizzare i loro bisogni; Proporre servizi sviluppati in collaborazione con partner qualificati e accuratamente selezionati dal Gruppo etc.
Requisiti: Diploma in Ragioneria, Laurea in Discipline Economiche o Giuridiche o Corso Professionale specifico per Agenti e Rappresentanti di Commercio; Esperienza nella consulenza e nella vendita; Abilità a relazionarsi con clienti e partner a vari livelli; Orientamento al risultato e agli obiettivi; Approccio imprenditoriale e consulenziale.

Dirigenti Conto Assicurativo: i candidati dovranno Proporre un'ampia gamma di prodotti a copertura dei rischi industriali; Anticipare le esigenze assicurative dei clienti; Collaborare con colleghi, anche di altre strutture, al fine di contribuire a sviluppare un'offerta di prodotti sempre più efficace; Agire di concerto con la rete commerciale in ottica di sviluppo del business assicurativo etc.
Requisiti: Almeno 5 anni di esperienza; Capacità di collaborare con colleghi e figure aziendali senior; Capacità di analisi dei rischi dei clienti; Capacità di negoziazione; Spiccate doti relazionali; Capacità di comprendere in modo approfondito trend di mercato; Agire in modo proattivo nella valutazione dei rischi e nelle relative proposte assicurative.

Quantitative Internal Auditor: i candidati dovranno svolgere attività di audit sui processi di misurazione dei rischi delle Compagnie del Gruppo assicurativo; Redigere i report in modo chiaro e completo; Interagire con il management delle varie strutture in stretto coordinamento con il Responsabile della funzione audit etc.
Requisiti: Laurea in Discipline Statistiche/Attuariali; Conoscenza del business assicurativo; Buona conoscenza della lingua inglese; Conoscenza della normativa di settore; Flessibilità; Buone capacità di comunicazione; Attitudine all'attività di analisi.

Underwriter Infortuni Corporate: i candidati dovranno Svolgere le attività dalla fase di realizzazione della tariffa prodotti infortuni alla creazione dei set informativi; Valutare la proposta assicurativa proveniente da broker e stabilire se sottoscrivere i rischi; Controllare le domande di assicurazione; Elaborare testi contrattuali; Acquisire informazioni complete dai distributori; Monitorare la redditività del portafoglio sottoscritto e gestirne i rinnovi etc.
Requisiti: Laurea; Ottima conoscenza della lingua inglese; 8/10 anni di esperienza; Buona conoscenza dei Regolamenti Assicurativi e delle pratiche specifiche del mercato LOB; Proattività.
Per verificare tutte le altre figure cercate e per inviare la propria candidatura potete cliccare qui


Resta sempre aggiornato su tutto il Mondo del LAVORO con il nostro ABBONAMENTO:


+

Abbonamento per 1 ANNO

- 36 giornali in pdf sulla tua mail
- aggiornamenti periodici di Concorsi
+ in
OMAGGIO il libro
"Test Cultura Generale" subito a casa tua


tutto a soli € 29,90
(anziché 38 euro)
+ spese di spedizione GRATIS

Per info clicca QUI



Questa è una news di "Diario Lavoro" - testata registrata presso il Tribunale di Ariano Irpino (AV)
Iscrizione R.O.C. n. 8215
Direttore Responsabile: Sonia Mannese
Editore: Edipress sas - p.iva 01967430644


Torna ai contenuti | Torna al menu