RAI: assunzione di 80 diplomati
La domanda di ammissione deve essere presentata entro le ore 12.00 del 19 giugno 2020.
Ecco nello specifico tutti i requisiti per la candidatura in Rai:
La Rai promuove un’iniziativa di selezione per titoli e prove, finalizzata a individuare 80 risorse da inserire in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante per Quadri, Impiegati e Operai in qualità di Tecnico della produzione. La posizione ricercata riguarda Tecnico della produzione, che è incaricato della realizzazione, installazione e manutenzione di tutti gli impianti e apparecchiature anche tecnologicamente innovativi (apparati di registrazione, ripresa e trasmissione in standard digitale, sistemi di governo informatizzati, apparati telematici di collegamento a reti e sistemi di reti, etc.) nella disponibilità dell’Azienda, della regolazione e dell’esercizio di apparati e apparecchiature tecniche e del montaggio di prodotti, operando direttamente alla realizzazione di produzioni radio televisive e ad ogni altro contributo telematico originale/derivato (es. internet) e, collaborando, in fase di impostazione dei programmi, oltreché sulla scelta e sull’impiego dei mezzi, anche per gli aspetti artistici delle produzioni stesse; provvede, inoltre, all’esercizio tecnico della trasmissione, come responsabile della qualità tecnica del prodotto per la fase del processo produttivo di competenza svolgendo anche tutte le attività strumentali che si rendano necessarie sia in interno che in esterno. Provvede a tutte le operazioni relative alla realizzazione e messa in onda di produzioni televisive non complesse e/o di produzioni radiofoniche e/o di ogni altro contributo telematico originale/derivato (es. internet) ed effettua la messa a punto delle telecamere ed il loro posizionamento.
Requisiti di partecipazione: Diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore (Istituto Tecnico settore Tecnologico; Istituto Tecnico Industriale; Istituto Professionale settore Industria e Artigianato; Istituto Professionale - Manutenzione e assistenza tecnica; Istituto Professionale - Industria e artigianato per il made in Italy; Istituto Professionale - Servizi culturali e di spettacolo; Liceo Scientifico); Età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni; Patente di guida cat. “B” etc.
Prove di valutazione: Le prove di valutazione saranno articolate su due fasi, come di seguito descritto:
I Fase preselettiva – Multiple choice: La I Fase si sostanzierà in un test scritto a risposta multipla (multiple choice) diretto a verificare il livello di cultura generale, le conoscenze specifiche richieste dal ruolo (elettronica, elettrotecnica, informatica, tecniche di produzione radiofonica e televisiva, teorie e tecniche del linguaggio radiotelevisivo, ottica, audio, montaggio, grafica), abilità generali, attitudini specifiche e conoscenza della lingua inglese.
II Fase – Colloquio tecnico e colloquio conoscitivo-motivazionale: La seconda Fase consisterà in un: Colloquio tecnico: approfondimento delle conoscenze e delle competenze tecnico professionali possedute, con valutazione del curriculum vitae presentato nel formato standard europeo (50 punti). La tipologia e i temi su cui verterà il colloquio sono i seguenti: elettronica, elettrotecnica, informatica, tecniche di produzione radiofonica e televisiva, teorie e tecniche del linguaggio radiotelevisivo, ottica, audio, montaggio, grafica.
Colloquio conoscitivo-motivazionale (50 punti) volto ad approfondire le motivazioni e le aspettative del candidato. Potranno essere utilizzati anche strumenti quali test attitudinali e di personalità.
La domanda di ammissione deve essere presentata tassativamente entro le ore 12.00 del 19 giugno 2020.
Per inviare la vostra candidatura potete cliccare qui
Resta sempre aggiornato su tutto il Mondo del LAVORO con il nostro ABBONAMENTO:
+
- 36 giornali in pdf sulla tua mail
- aggiornamenti periodici di Concorsi
+ in OMAGGIO il libro
"Test Cultura Generale" subito a casa tua
tutto a soli € 29,90
(anziché 38 euro)
+ spese di spedizione GRATIS
Questa è una news di "Diario Lavoro" - testata registrata presso il Tribunale di Ariano Irpino (AV)
Iscrizione R.O.C. n. 8215
Direttore Responsabile: Sonia Mannese
Editore: Edipress sas - p.iva 01967430644