RAI assume diplomati
AVVISO DI SELEZIONE “SPECIALIZZATI DELLA PRODUZIONE 2018”
La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. promuove un’iniziativa di selezione per titoli e prove, finalizzata ad individuare 25 risorse da impiegare in qualità di Specializzati della Produzione da inserire in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante, ai sensi dell’art. 10 del CCL RAI per Quadri, Impiegati ed Operai.
Si riporta, a seguire, la declaratoria relativa alla posizione ricercata:
Specializzato della Produzione: effettua, in relazione al livello di competenza, l’installazione, l’esercizio e la manutenzione dei corpi illuminanti e dei relativi apparati tecnici per la generazione e diffusione dell’illuminazione nonché degli impianti ed apparecchiature, comprese quelle portatili, di ripresa e diffusione audio e video. Installa opere fisse e/o mobili durante le prove e le riprese. Nell’espletamento dei propri compiti opera su tutti gli impianti e le apparecchiature in possesso dell’Azienda; conduce gli automezzi aziendali adibiti alla produzione. Svolge anche tutte le attività strumentali all’esercizio della propria mansione.
1 – Condizioni per l’ammissione alla selezione
La ricerca è riservata a coloro che sono in possesso di:
A. Età non superiore ai 29 anni e 364 giorni;
B. Diploma di Scuola Media Inferiore;
C. Patente di guida automobilistica cat. “C” o “C1”.
Sono ammessi alla selezione i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia.
É prevista l’assunzione in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 30 mesi.
2 – Domanda di ammissione
Per poter inviare la domanda di ammissione è necessario:
- Registrarsi al sito www.lavoraconnoi.rai.it e/o effettuare la Login con le proprie credenziali;
- Aderire all’iniziativa cliccando su “SELEZIONE SPECIALIZZATI DELLA PRODUZIONE 2018”;
- Compilare i form richiesti (daranno diritto alla valorizzazione dei titoli preferenziali solo le informazioni presenti nella prima pagina del form di adesione – vedi punto 5);
- Confermare l’adesione all’iniziativa;
- Verificare la ricezione di un messaggio di posta elettronica, generato in modo automatico dalla casella di posta elettronica specializzatidellaproduzione2018@rai.it, a conferma dell’avvenuta acquisizione della candidatura.
La domanda di partecipazione alla selezione deve pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 23 ottobre 2018.
5 – Valorizzazione dei titoli
Alla procedura selettiva potranno accedere le prime 625 unità (più eventuali ex-aequo) individuate sulla base di un punteggio determinato come segue:
1. Attestato / Diploma / Qualifica Triennale o Quadriennale: rilasciato da un Istituto di Istruzione Professionale Statale o Regionale (IeFP), appartenente al Settore Industria e Artigianato o Indirizzi Atipici: 45 punti.
- Attestato / Diploma / Qualifica Triennale o Quadriennale rilasciato da un Istituto di Istruzione Professionale Statale o Regionale (IeFP), appartenente ad altri Settori: 10 punti.
2. Diploma di Scuola Media Superiore:
Attinente al ruolo (nuovo ordinamento): 50 punti
Il possesso di due o più diplomi ovvero di due o più certificazioni di lingua inglese comporterà la valorizzazione del solo titolo che dà diritto al punteggio più alto.
Il superamento di tale fase - limitato ai primi 625 candidati (ed eventuali ex aequo) - il cui punteggio non verrà considerato utile ai fini della formazione della graduatoria finale, è condizione per l’ammissione alla I FASE del percorso selettivo.
I Fase – Multiple choice
La prima fase si sostanzierà in un test scritto a risposta multipla (multiple choice) diretto a verificare il livello di cultura generale, (per preparare questo test ti consigliamo il nostro libro "Test Cultura Generale") conoscenze specifiche richieste dal ruolo: conoscenze impianti elettrici - principi di eletticità, realizzazione cablaggi, nozioni di corpi illuminanti e accessori, nozioni di apparecchiature di diffusione sonora, nozioni di ripresa televisiva, conoscenze di norme antinfortunistiche, abilità generali e attitudini specifiche, conoscenza della lingua inglese.
II Fase – Colloquio Tecnico e Colloquio Conoscitivo-Motivazionale
La seconda fase consisterà in un colloquio con la Commissione Tecnica (50 punti) volto all’approfondimento delle conoscenze e delle competenze tecnico professionali possedute, con valutazione del curriculum vitae presentato nel formato standard europeo e in un colloquio Conoscitivo-Motivazionale (50 punti), a sostegno del quale potranno essere utilizzati strumenti quali test e dinamiche di gruppo.
Per la candidatura clicca qui
Per inviare la domanda potete cliccare qui
Leggi anche:
- Ferrero assume operai ed altre figure
- Tutte le altre offerte di Lavoro
Resta sempre aggiornato su tutto il Mondo del LAVORO con il nostro ABBONAMENTO:
+
- 36 giornali in pdf sulla tua mail
- aggiornamenti periodici di Concorsi
+ in OMAGGIO un libro
"Test Cultura Generale" subito a casa tua
tutto a soli € 29,90
(anziché 38 euro)
+ spese di spedizione GRATIS
Questa è una news di "Diario Lavoro" - testata registrata presso il Tribunale di Ariano Irpino (AV)
Iscrizione R.O.C. n. 8215
Direttore Responsabile: Sonia Mannese
Editore: Edipress sas - p.iva 01967430644