IKEA assume diplomati e laureati
Ikea è una multinazionale attiva nella produzione, vendita e distribuzione di articoli di arredamento ma anche nel food, grazie all’apertura di ristoranti all’interno degli store. Al momento la catena di negozi cerca in tutta Italia diplomati e laureati da inserire nei diversi settori aziendali. La figure professionale maggiormente richiesta è ovviamente quella dell’addetto/a vendita.
Sul sito dell’azienda, nella sezione lavora con noi, ci sono sempre annunci per la ricerca di personale che vengono aggiornati periodicamente e riguardano oltre agli addetti alla vendita, coordinatori e specialisti di magazzino ed altri profili disposti a lavorare in un ambiente stimolante e aperto alla diversità, dove poter essere apprezzati per la propria unicità e il proprio talento e dove poter essere sempre se stessi.
Ricordiamo che Ikea, nata nel 1943 in Svezia, prende il nome dalle iniziali del suo fondatore Ingvar Kamprad (IK) e dalla fattoria e il villaggio dove Kamprad è cresciuto Elmtaryd e Agunnaryd (EA). Inizialmente la società si occupava della vendita per corrispondenza di piccoli articoli di uso quotidiano come penne, fiammiferi, orologi e decorazioni varie.
Negli anni 50, sempre in Svezia, viene inaugurato il primo negozio Ikea nel quale si vendevano anche mobili e complementi di arredo, mentre negli anni ’60 l’azienda comincia ad espandersi in Europa (Norvegia, Danimarca, Germania, Paesi Bassi, …) e successivamente anche negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Australia, etc., raggiungendo in poco tempo un forte consenso da parte dei clienti. In Italia il primo negozio è stato aperto nel 1989 in provincia di Milano e oggi ne possiede oltre 20 su tutto il territorio nazionale.
Per conoscere tutte le posizioni aperte e per inviare la candidatura potete cliccare qui
Leggi anche:
- Ferrero assume operai ed altre figure
- Tutte le altre offerte di Lavoro
Resta sempre aggiornato su tutto il Mondo del LAVORO con il nostro ABBONAMENTO:
+
- 36 giornali in pdf sulla tua mail
- aggiornamenti periodici di Concorsi
+ in OMAGGIO un libro
"Test Cultura Generale" subito a casa tua
tutto a soli € 29,90
(anziché 38 euro)
+ spese di spedizione GRATIS
Questa è una news di "Diario Lavoro" - testata registrata presso il Tribunale di Ariano Irpino (AV)
Iscrizione R.O.C. n. 8215
Direttore Responsabile: Sonia Mannese
Editore: Edipress sas - p.iva 01967430644