Suntini


Vai ai contenuti

Menu principale:


diariolavoro_italo_feb_2019

Italo: 150 nuove assunzioni nel 2019/2020

Italo inizia il 2019 con una grande novità e cioè l’assunzione di 150 persone nel biennio 2019-2020. La società ferroviaria è alla ricerca di: Hostess e Steward di bordo, che si occuperanno di accogliere i viaggiatori, assisterli durante il tragitto e offrire loro il servizio di benvenuto a bordo treno; Operatori di Impianto, i quali si occuperanno della movimentazione del treno fra gli impianti di manutenzione e le stazioni di partenza dei convogli.

I requisiti richiesti per Hostess e Steward sono: Diploma di scuola secondaria; Ottima conoscenza dell'inglese; Conoscenza di una seconda e/o terza lingua (preferenziale); Esperienza lavorativa: ambito turismo, ristorazione, trasporti, attività ricreative, servizi alla persona (preferenziale); Esperienze lavorative all’estero costituiranno un plus; Disponibilità al trasferimento presso tutte le presenti sedi lavorative e Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
I requisiti richiesti per gli Operatori di Impianto sono: Diploma Tecnico/ Scientifico (5 anni); Esperienza lavorativa: ambito meccanico, elettrico, trasporti, logistica (preferenziale); Disponibilità al trasferimento presso tutte le presenti sedi lavorative; Disponibilità a lavorare su turni h 24 e Disponibilità a lavorare nei giorni festivi.

Hostess e Steward di bordo saranno assunti con un contratto di apprendistato e avranno la possibilità di crescere all’interno dell’azienda, diventando in seguito Train Manager, mentre per gli Operatori di Impianto, che in seguito potranno diventare Macchinisti, è previsto un corso di formazione della durata di 5 mesi. Tutti coloro che supereranno gli esami saranno assunti con contratto a tempo indeterminato.
Italo-NTV è il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità ed è anche il primo operatore al mondo ad utilizzare il nuovo treno Alstom AGV, detentore del primato di velocità ferroviaria. La flotta di Italo è composta da 25 treni Agv 575 in grado di viaggiare ad altissima velocità e 17 Italo EVO, ai quali saranno aggiunti altri 10 entro il 2020.


Oltre a queste due figure Italo è alla ricerca anche di macchinisti esperti (in ambito operativo) e personale di Staff da inserire nelle Aree di Ingegneria, Digital, Human Resources e Revenue Management. Questo continuo ampliamento dell’organico dà la possibilità ad Italo di far crescere anche coloro che già fanno parte della squadra infatti dal 2012 ad oggi oltre 200 dipendenti hanno ottenuto la promozione e più di 70 hanno affrontato un processo di crescita orizzontale all’interno dell’azienda, passando dal mondo operativo a quello di staff.
Per verificare tutte le assunzioni in corso e candidarvi potete cliccare qui


Leggi anche:
-
Eni assume diplomati e laureati
-
Ferrero assume operai ed altre figure
-
Tutte le altre offerte di Lavoro


Resta sempre aggiornato su tutto il Mondo del LAVORO con il nostro ABBONAMENTO:


+

Abbonamento per 1 ANNO

- 36 giornali in pdf sulla tua mail
- aggiornamenti periodici di Concorsi
+ in
OMAGGIO il libro
"Test Cultura Generale" subito a casa tua


tutto a soli € 29,90
(anziché 38 euro)
+ spese di spedizione GRATIS

Per info clicca QUI



Questa è una news di "Diario Lavoro" - testata registrata presso il Tribunale di Ariano Irpino (AV)
Iscrizione R.O.C. n. 8215
Direttore Responsabile: Sonia Mannese
Editore: Edipress sas - p.iva 01967430644


Torna ai contenuti | Torna al menu